10 Şubat 2009 Salı

Chi Siamo

Chi Siamo:
L'idea alla base di questo blog non è solo quella di scrivere recensioni o archiviare i testi scritti ma anche quella di essere un grande archivio in internet dove trovare documentazione in italiano sul cinema turco.
In questo blog, cerchiamo di fare conoscere e avvicinare gli italiani al cinema turco. Nel cinema turco come in quello italiano ci sono tanti generi paralleli come i film gialli e d'azione. Partendo dai "b movie" turchi, vogliamo approfondire la vicinanza fra il cinema turco e quello italiano negli anni 70. Cercheremo anche di darvi aggiornamenti sui nuovi film turchi e di creare un archivio in italiano sul cinema turco senza dimenticare registi come Yilmaz Guney, Atif Yilmaz, Cetin Inanc, Tunc Basaran e Yilmaz Atadeniz ecc. Infatti ci sono state diverse collaborazioni tra il cinema turco e il cinema italiano, ad esempio il film "I tre supermen",i film sui fumetti italiani (Zagor, Comandante Mark ecc) e altri film del cinema fantastico turco da scoprire.

Metteremo sul blog anche recensioni già scritte con il nome del referente e il nome della risorsa da cui lo scritto è stato tratto; se non volete che pubblichiamo i vostri scritti per favore fatecelo sapere e li toglieremo.

Utku Uluer

Hiç yorum yok:

Yorum Gönder